Studio Alicicco
Mission

 

Mission dello Studio

Nel mercato legale italiano è in atto una tendenza che arriva da oltreoceano: sono sempre più numerosi gli studi boutique, di piccole e medie dimensioni, che vanno a sostituire come modello dominante i grandi studi legali con centinaia di avvocati e sedi in tutto il mondo.
Il settore, costituito quindi oggi principalmente da quel tipo di struttura, vede lo sviluppo legato a specifiche materie, prima solo appannaggio delle grandi law firm italiane o internazionali. Queste sempre di più si specializzano in particolari ambiti quali, ad esempio, proprietà intellettuale, diritto del lavoro, finanza strutturata, diritto tributario, diritto assicurativo e finanziario.
Lo Studio Legale Alicicco, quindi, si inserisce perfettamente in tale segmento legale, con particolare specializzazione nel settore Real Estate, societario, commerciale, tributario, sportivo e con una forte vocazione internazionale.
E, allora, con orgoglio, ci sentiamo “Boutique” legale che per Noi vuol dire servizio professionale su misura, qualità ad un costo accessibile, cura dei dettagli, personalizzazione del rapporto, flessibilità organizzativa, indipendenza di gestione e piena valorizzazione dei collaboratori diretti e of Council.
Tramite l’utilizzo delle nuove tecnologie è stato possibile consentire una capillare accessibilità del sito a chiunque utilizzi lo strumento di internet per la ricerca di assistenza legale e un accesso dedicato, con credenziali, ai Clienti.
Il primo punto di forza dello Studio è l’accessibilità, attraverso l’utilizzo di un numero verde o i semplici moduli per richiedere un preventivo o una consulenza online.
Ulteriore punto di forza dello Studio è la trasparenza, attraverso le tariffe semplici e la possibilità di ottenere gratuitamente un preventivo.
Lo Studio è assicurato con Allianz Italia S.p.A. per gli infortuni e per la responsabilità professionale (massimale € 5.000.000).